INFORMAZIONI UTILI

In qualità di primo acquirente di una bicicletta o di un prodotto Giant o Liv, hai diritto ad aprire garanzia in caso di difetto di fabbricazione o di malfunzionamento della tua bicicletta. Tuttavia, ti consigliamo di visionare la pagina TERMINI DI GARANZIA CONVENZIONALE, per verificare se la tua casistica rientra fra quelli riconosciuti da Giant.

La pratica di garanzia per sostituire e/o riparare i prodotti danneggiati può essere aperta presso un qualsiasi rivenditore autorizzato Giant, indipendentemente dal fatto che il prodotto sia stato acquistato in quello specifico negozio.

Scopri in questa pagina le informazioni utili sul funzionamento del processo di garanzia Giant: modalità, tempistiche.

A CHI POSSO RIVOLGERMI PER LA GARANZIA GIANT?

Per qualsiasi problema o malfunzionamento che si è verificato con la bicicletta, puoi contattare direttamente il tuo rivenditore autorizzato Giant di fiducia.

Il negozio scelto è il tuo punto di riferimento per identificare il problema e avviare una richiesta di supporto.

Saranno richiesti la prova di acquisto (fattura/scontrino fiscale) nonché alcuni elementi di identificazione del tuo prodotto Giant/Liv (libretto di garanzia e/o registrazione telaio) oltre alle indicazioni sul malfunzionamento riscontrato.

QUAL È LA PROCEDURA DI GARANZIA?

IL TUO NEGOZIO SI PRENDERÀ CURA DELLE PROCEDURE PER TE!

Il tuo rivenditore autorizzato Giant valuterà il danno/malfunzionamento della tua bici ed eseguirà dei test standard per capire la natura del problema.

Se necessario, il tuo rivenditore invierà una richiesta di garanzia all'ufficio di competenza di Giant Italia S.r.l. o al servizio post-vendita di terze parti, specificando l'entità del danno e le parti interessate.

GARANZIA E ASSICURAZIONE: DUE CONCETTI DA NON CONFONDERE

La tua catena si è rotta e ha danneggiato la tua bici? Sei caduto e il tuo ciclocomputer si è rotto? Un ramo si è impigliato nel tuo deragliatore e lo ha trascinato nei raggi della tua ruota posteriore? Le rocce e radici hanno segnato la vernice della tua MTB? Hai forato durante un'uscita e ti ha danneggiato la ruota?

Questi sono solo alcuni esempi di casi che non rientrano nell'ambito di una garanzia perché l'origine di questo danno non implica alcun difetto materiale o di fabbricazione di un componente/prodotto Giant.

Per proteggere la tua bicicletta da questi potenziali rischi puoi, se lo ritieni opportuno, stipulare un'assicurazione a tua scelta come ad esempio:

  • Assicurazione di responsabilità civile
  • Assicurazione contro furto e danni alla proprietà
  • Assicurazione contro gli infortuni
  • Assicurazione di viaggio

COME FACCIO A SEGUIRE LA MIA RICHIESTA DI GARANZIA GIANT?

Per tutte le domande relative allo stato deella tua richiesta di garanzia (scadenze, spiegazioni, disponibilità, ecc.), ti informiamo che il contatto esclusivo di riferimento è il tuo rivenditore autorizzato Giant.

Infatti, avendo lui stesso aperto la richiesta di garanzia al servizio di Customer Service competente, possiede tutto lo storico relativo alla tua pratica (data di acquisto, manutenzione effettuata, richiesta di garanzia in corso, ecc.) e ha valutato direttamente i problemi riscontrati.

Scopri il negozio Giant a te più vicino qui:DEALER LOCATOR GIANT

Al fine di illustrare i diversi step di un processo di garanzia, di seguito sono riportati 2 grafici esplicativi:

Processo di garanzia di un prodotto Giant / Liv

Prodotti Giant

Processo di garanzia di un prodotto di terze parti

Prodotti di Terze Parti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novita di Giant? Clicca qui sotto e iscriviti alla nostra newsletter.