BikeRadear nomina la Defy Advanced miglior bici dell'anno!

lunedì 20 maggio 2024

Novità sui prodotti

The Defy Advanced Pro earned a double win from BikeRadar and its partner print publication Cycling Plus in its 2024 Bike of the Year Awards, taking top honors in both the endurance and overall road bike categories.

BikeRadar e Cycling Plus hanno raccolto le loro migliori scelte tra le bici da strada del 2024 e le hanno messe alla prova per il loro sedicesimo premio annuale Bike of the Year. Tra tutti i modelli utilizzati, la Defy Advanced Pro è risultata chiaramente vincitrice, ottenendo un punteggio perfetto di 5/5 in Cycling Plus e vincendo sia il titolo di Endurance Bike of the Year che quello di Road Bike of the Year. La vittoria assoluta ha segnato la quinta per Giant, superando tutti gli altri marchi nel corso degli anni.

Warren Rossiter, uno dei redattori tecnici senior di BikeRadar, ha spiegato che il modello Defy Advanced Pro 2 è stato scelto da un elenco di 24 candidate per bici da strada e cinque contendenti per bici da endurance perché offre una " pura esperienza di bici da strada" con una miscela senza pari di prestazioni, valore e comodità.

Nella categoria endurance, la Defy Advanced Pro ha sovraperformato la Canyon Endurace CF SLX 8 Di2, la Cinelli Pressure ADR 105di2, la Lauf Utald Force e la Specialized Roubaix Comp. Ad ogni bici è stato effettuato un primo giro di shakedown di due ore prima di essere messa alla prova su un percorso diversificato di 132 km in una serie di condizioni.

I criteri di Rossiter consistevano in una valutazione delle caratteristiche di manovrabilità, di come sono equipaggiate le bici, del loro valore e, in definitiva, di quanto gli è piaciuto guidarle. Alla fine, il Defy Advanced Pro è emerso come il chiaro vincitore.

Diversi elementi di design contribuiscono alla qualità di guida distintiva del Defy Advanced Pro, tra cui il reggisella D-Fuse , l'albero composito a forma di D che offre conformità per l'assorbimento della strada senza aggiungere peso e il leggero manubrio Contact D-Fuse, che applica lo stesso design. principi e vantaggi per la cabina di pilotaggio.

Il risultato è una guida stabile e confortevole che offre prestazioni alla pari con una macchina da corsa. A completare il pacchetto, ogni modello Defy è dotato di pneumatici da 32 mm ad alto volume che offrono efficienza, aderenza e controllo completo.

Nella sua recensione a cinque stelle, Rossiter ha scritto che la geometria del telaio della Defy "colpisce il punto debole tra le bici da endurance e da corsa con il suo angolo di sterzo di 72,5 gradi e l'angolo del tubo sella di 73 gradi".

"Da punto a punto, su terreni diversi, il Defy di ultima generazione è veloce quanto basta", ha continuato Rossiter . “Si guida velocemente come una bici da corsa, ma garantisce stabilità e conformità. Ciò si traduce in sicurezza di guida e, quindi, velocità nel mondo reale. Essendo una bici da endurance focalizzata sulla strada, è quasi senza pari."

Riassumendo le pluripremiate prestazioni della Defy Advanced Pro, Rossiter ha scritto: “Questa bici leggera e veloce è leader della sua categoria e supera le rivali che costano molto di più. Se stai cercando la tua prossima bici da strada endurance, non riesco a pensare a un posto migliore per iniziare (e finire) la ricerca.

Per ulteriori informazioni, inclusi tutti i dettagli tecnici su Defy Advanced Pro, fai clic qui .

E per leggere la recensione completa, visita il sito BikeRadar .

Condividi